giovedì 4 dicembre 2014

Pedalata Comoda

L'associazione Genitori del sud ha partecipato  il giorno 26 ottobre 2014 in San Paolo Bel Sito all'evento della Uildm di Cicciano 
LA PEDALATA COMODA


L'Uildm ha invitato il Sindaco e agli Assessori di San Paolo Bel Sito, il Sindaco di Cicciano  e i rappresentanti del mondo associazionistico, tra cui anche la nostra associazione, di farsi un giro per il corso di San Paolo Bel Sito su di una sedia a rotelle, cosi da analizzare i punti di "FORZA" e di "DEBOLEZZA" che il territorio offre in riguardo alle barriere architettoniche.

Quando si parla di barriere architettoniche si pensa immediatamente alle persone  sulla sedia a rotella. Se ci riflettiamo un'attimo ci renderemo conto che possono avere difficoltà  anche la signora con il passeggino,  la persona anziana con il bastone,  il giovanotto con le stampella in poche parole tutti.


Questa serata l'ho vissuta sotto due punti di vista il primo di cui vi ho già parlato il secondo, sedersi sulla sedia a rotella e liberarsi dai preconcetti. Il sindaco di San Paolo Bel Sito ha colto l'invito della Uildm di Cicciano e ha partecipato alla pedalata comoda. 
L'evento si ripeterà probabilmente il 21 dicembre 2014 e sono stati invitati diversi sindaci dell'agro nolano io colgo l'occasione per invitarvi tutti, vi terremo aggiornati sulla data precisa.

Nessun commento:

Posta un commento

21 aprile corso BLSD

Il 21 aprile presso l'Ass.ne Genitori del sud si è svolto il corso BLSD, non è la prima volta che l'associazione decide di organizza...