sabato 18 ottobre 2014

SCOPO DELL'ASSOCIAZIONE

I padri della Costituzione credettero in un Italia Nuova è scrissero articoli su un foglio che hanno un valore inestimabile perché sono stati scritti con il sangue di tanti tanti Italiani che credevano di stare dalla parte giusta . 
Ma la parte giusta qual è?
Oggi grazie a tutti loro abbiamo la DEMOCRAZIA significa "governo del popolo
ovvero sistema di governo in cui la sovranità è esercitata, direttamente o indirettamente, dall'insieme dei cittadini. Il che vuol dire che ognuno di NOI può rappresentare una Visione del Mondo nel rispetto della Visione altrui, infatti in democrazia esiste il CONFRONTO che vuol dire ascoltare l’altro senza aver la pretesa di Saperne di più ma ascoltarlo con l’umiltà di un sacco vuoto.
Tutti gli articoli della costituzione per Noi sono importanti ma ne abbiamo adottato uno in Particolare
l’Art. 3 Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, ..... 
LA SCUOLA HA UN GRANDE PARTE IN QUESTO ENORME COMPITO: ESSA E' UN'ISTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ED IL SUO COMPITO E' RIMUOVERE L'OSTACOLO DELL'IGNORANZA.
Calamandrei affermava che era proprio la scuola la creatrice del sangue della Democrazia e da lì che esce la Società NUOVA la società del Futuro . Sappiamo che non possiamo andare a Cambiare il modo di operare del nostro Governo che MORTIFICA la scuola Pubblica spacciandola per una semplice azienda che offre servizi. La scuola non offre SERVIZI, CREA, la CULTURA NON HA PREZZO e mai ce l’avrà.
Però io credo nei Cimitilesi come comunità perché io sono Cimitilese, credo nell'agro Nolano perché appartengo a questi luoghi. Credo che esistono tante persone stanche di vedere Favoritismi e ingiustizie varie.
Noi non cambieremo il mondo ma abbiamo la possibilità di dare ai nostri figli l'esempio di un mondo diverso . 
Dalla nostra abbiamo il tempo, non importa quanto ce ne vorrà ne abbiamo a sufficienza abbiamo tutto il tempo del Mondo.
Quando scrivo queste cose io penso ad una persona che con 12 uomini ha fatto si di portare il seme della democrazia in tante culture. Un uomo che ha detto che siamo tutti fratelli è lui ci da l'esempio da 2000 anni quindi di cosa ci preoccupiamo ??????? ;-D il tempo c'è

La Missione dell’Associazione
È promuovere iniziative dirette a sensibilizzare e favorire il benessere, l’evoluzione, l’autostima, l’autonomia e la valorizzazione dell’essere umano nei contesti privati e sociali;
Con le parole di Alessandro Mannarino:
“E se hai fiducia puoi cambiare scarpe… Se hai scarpe nuove puoi cambiare strada E cambiando strada puoi cambiare idee E con le idee puoi cambiare il mondo… Ma il mondo non cambia spesso Allora la tua vera Rivoluzione sarà cambiare tè stesso”. 
Noi come diceva Madre Teresa di Calcutta saremo, se vogliamo, goccioline nel Mare e quando le goccioline saranno tante Noi saremo Il MARE.
SCOPO della nostra Associazione e che presto si possa far a meno di essa, che non ci sia più bisogno di tanti per avere un DIRITTO riconosciuto che i Diritti non vengano mai più fatti passare per Piaceri.
Grazie a tutti quelli che hanno creduto  e che crederanno insieme a me che tutto questo può realizzarsi   Grazie di VERO Cuore
Il presidente 
Felicetta Lombardi

Nessun commento:

Posta un commento

Casa per tutti

Dopo il grande successo di Palazzo Pappacella la compagnia del sud ritorna in scena al  Teatro Nadur di Cicciano   con la regia di Antoniett...